la vita segreta delle parole

Per fortuna piove.
È venuta la Parda, dopo cena.
Era tanto tempo che non ci si vedeva.
Abbiamo bevuto un buon barbera, al buio sul balcone, chiacchierando.
È così bello, parlare.

Per fortuna, stasera mia madre (che ha ottantatrèanni) mi ha detto una cosa carina.
Era tanto tempo che non lo faceva.
Mi ha detto: sai, ieri notte che non potevo dormire, mi sono fatta l’elenco dei ragazzi che mi sono piaciuti.
Con alcuni ci sono uscita, con altri no.
Ma quelli con cui sono uscita, li ho tutti piantati io.

Eeehhhh, mamma…

soundtrack: Ironic, Alanis Morissette

2 thoughts on “la vita segreta delle parole

  1. Christine01 ha detto:

    bella Lei…^___^
    kiss :-))

  2. tiptop ha detto:

    bello parlare col barbera sul balcone al buio….

Rispondi

