lawrence d'arabia

tabouléQuesto è un taboulé di boulgour integrale biologico, con pomodori, cipollotti, succo di limone, uva sultanina, foglie di menta piperita, peperoncino.
L’ho appena fatto, è venuto proprio bene.

Sto preparando una strana caprese, che ho letto tanto tempo fa su un blog di una mia amica, che ancora non era una mia amica.
Però la ricetta mi faceva già sbavare allora 🙂

Stasera vengono a cena le mie colleghe simpatiche.
Sono stanca.
Mi fanno male le gambe.
Ho il cuore in cantina (come dice la Nannini).

Ma l’aria al tramonto è dolce, non morde più con i suoi quarantagradi delle due del pomeriggio.
Il gelsomino sul balcone sta scoppiando di fiori.
Lo so già che alla fine rideremo, alla luce delle lanterne.
Ho messo in fresco il Bordeaux, che con il taboulé e la capresemonamour fa un’accoppiata un po’ osé.

Insomma, per ora sono ancora viva.
E son piena di persone che mi vogliono bene.

soundtrack: Umanamente uomo, il sogno, Lucio Battisti

11 thoughts on “lawrence d'arabia

  1. utente anonimo ha detto:

    Divertiti assolutissimamente!Anna

  2. utente anonimo ha detto:

    oooohhhh! la caprese avocado addicted :°°°

  3. ladygabibbo ha detto:

    buona serata, ti divertirai di sicuro:-)

  4. treppunte ha detto:

    sarei curioso d’assaggiare il tuo taboulè

  5. cybbolo ha detto:

    hai un modo di descrivere il cibo che è particolarmente sexy…

  6. cilvia ha detto:

    è vero cyb, concordo!!!

  7. brunilda ha detto:

    Sluuuuuuuuuurp, la caprese all’avocado! :-9
    Io con l’avocado preparo i fagiolini (che detesto, ma è estate, ci sono, costano poco e, dicono, fanno bene). Li cucino a vapore, li faccio raffreddare e li mescolo all’avocado e ai pomodori datterini. Poi condisco con aglio, olio e prezzemolo. E mi salvo la cena.

  8. utente anonimo ha detto:

    minchia.
    che fame.
    è un complimento.
    te l’assicuro.

    caino

  9. xfrancescox ha detto:

    Dopo giornate di fuoco così gia essere ancora vivi è tanto, che io mirerei più al bordeaux fresco che alla caprese, non tantò perchè è un buon vino, ma in quanto fresco.
    Tanta gioia.

  10. algaspirulina ha detto:

    cyb e cilvia: beh, il mio professore di disegno dal vero già me lo diceva a sedici anni, che secondo lui avevo “una sensualità gastronomica”.
    😀

    brunilda: copio subito la tua ricetta.

    caino: grazie 🙂

    fra: capace che il bordeaux di frigo sia un’eresia enologica, ma ti assicuro che bevuto sul balcone al tramonto è una ficata.
    tanta gioia anche a te.
    🙂

Rispondi

