conoscenza carnale

sbavLe prime volte, son sempre speciali.
In tutti i sensi.
Dico sensi, nel senso dei sensi.
Vista, udito, tatto, gusto, olfatto.

Le prime volte te le ricordi.
Per esempio, oggi hanno passato alla radio Are you going with me?, e mi sono ricordata.

Era sabato mattina, verso le undici.
Ero in via Crivelli.
C’era il sole e non faceva freddo, suppongo fosse tarda primavera, o inizio estate.
Mi ero appena svegliata, ero a casa di una persona a cui voglio bene, e in compagnia di qualcuno che amavo.

Gironzolavo un po’ stordita, in attesa del caffè.
Ero giovane.
Il padrone di casa ha messo su Offramp.
Era la prima volta che lo ascoltavo.
E, insomma, era talmente nuovo, e talmente bello.
Ascoltavo e guardavo.
C’erano grandi finestre, e un giardino, fuori.

Guardavo il giardino e sentivo la musica che entrava dentro.
Entrava dentro, ed è rimasta.

Saranno passati più di vent’anni.

soundtrack 1: Are you going with me?, Pat Metheny
soundtrack 2: The first cut is the deepest, Rod Stewart

5 thoughts on “conoscenza carnale

  1. cilvia ha detto:

    bei ricordi!!! :))))

  2. concajoni ha detto:

    Che dirti? Che anche io ricordo perfettamente la prima volta che ho ascoltato Are you going with me. E l’emozione immediata e folgorante di quelle prime note dell’attacco. Me la fece ascoltare una persona che avevo conosciuto da poco e che già amavo. E che amo ancora, dopo più di venti anni. Era la sua musica, così diversa dalla mia, ed è diventata subito la nostra. E poi ricordo la stessa emozione la prima volta che ho ascoltato la voce di Tracy Thorn. Ero a casa di una persona a cui voglio bene, e che mi vuole bene ancora adesso. Thanks for the memory.

  3. cybbolo ha detto:

    i battesimi a suon di musica: io prima cotta con Aphrodyte Childs e prima volta con CSNY…praticamente paleozoico

  4. algaspirulina ha detto:

    concajoni: scommetto che l’album era eden.
    e il pezzo era each and everyone.
    🙂

  5. Veejay ha detto:

    come sei morbida dentro, Cri. TVB.

Rispondi

