corvo rosso non avrai il mio scalpo

timoQuesto è il mio timo, che sta morendo di sete.
Come me.

Quando, in passato, qualcuno mi diceva che esistono persone cattive io rispondevo sempre che non può essere vero.
Non esistono persone cattive, esistono solo persone tristi, vuote, sofferenti, disturbate.

Oggi alle sei del pomeriggio sono stata lilì per ricredermi.
Per smontare una volta per tutte il mio bell’atteggiamento di buonista a tutti i costi.

Quando vedi certe cose, forse fai meglio a convincerti che .
Le persone cattive esistono.

Eppure sono bastate poche ore per capire che in effetti ho ragione io: non esistono persone cattive.
Dovessi anche morire (corvo rosso femmina, magari avrai anche il mio scalpo, ma in fondo me ne sbatto, perché tu non te renderai nemmeno conto), io ne sono convinta sempre di più: esistono persone disturbate, e stupide.

p.s.
le persone piccole (corte, o meschine, se vi piace di più) non hanno nessuno da amare.
io, invece, .

soundtrack: Short people, Randy Newman

6 thoughts on “corvo rosso non avrai il mio scalpo

  1. utente anonimo ha detto:

    no, non credo che esista solo la stupidità, sarebbe troppo semplice.
    ma non credo che la vita sia sempre semplice ci pensa la cattiveria a movimentarla…..anzi la persona cattiva che esiste, esiste, anche se non vogliamo riconoscerla …
    un abbraccio Anna

  2. cilvia ha detto:

    quindi? morale della storia: esistono o no? mica capito nè!!! hihihih!!! io uga uga!!

  3. utente anonimo ha detto:

    E’ quando vedi la gratuita’ della cattiveria che pensi possa esistere la persona cattiva. Io personalmente di persone cosi’ ne ho conosciuta sicuramente una, cosi’ inspiegamilente rancorosa verso tutti che ho rinunciato a capire il perche’ di tanto astio, troppo velenosa l’aria intorno.Anna (un’altra)

  4. algaspirulina ha detto:

    annaun’altra: questa persona è esattamente così.
    purtroppo.
    e purtroppo ci devo laura’.

  5. cybbolo ha detto:

    magari hai ragione tu: qualche anno fa lo si diceva dei bambini in uno spot pubblicitario.
    Non esistono bimbi cattivi, ma solo bimbi disturbati.
    e allora ci vuole da dolce Euchessina.
    e Marcello Marchesi coniò la sua battutissima:
    ai bimbi buoni la dolce Euchessina
    e quelli cattivi?
    spingano…;-D

  6. lectrice ha detto:

    Però hai ragione..C’è gente in giro che certi dubbi te li mette.
    Anch’io vorrei sperare che non esistano persone cattive ma solo in cattività ma so che qualcuno di cattivo c’è.

Rispondi

